COME TI RAPISCO L’HARD DISK : I RANSOMWARE

Nuova e-mail in arrivo : “Ah la fattura dell’Enel (Enel? ma io ho Blue Energy, Boh apriamo…)” Un doppio clic, tanto basta a scatenare una delle infezioni più pericolose e diffuse del momento. Tecnicamente la famiglia dell’infezione si chiama “ransomware” nello specifico parliamo del Cryptolocker. Cos’è? Il Cryptolocker, per l’appunto, appartiene alla famiglia dei ransomware ovvero quei malware che si… Read more »

Relazione sui risultati del Sondaggio

Ecco una breve ma significativa analisi a riguardo del sondaggio che ho proposto la settimana scorsa con tema : La Sicurezza Informatica nell’era di internet. Il sondaggio non è stato affollatissimo ma comunque è riuscito a delinearmi un profilo abbastanza attendibile del grado di know-how esistente sul tema. Il Background Informatico generale dei rispondenti il sondaggio è sicuramente molto basico,… Read more »

La prima certificazione che serve per il WEB : è l’Italiano!

Ebbene sì, oggi è in atto una nuova corsa all’oro! Tutti vogliono intraprendere nuovi business, spinti soprattutto dalla necessità di inserirsi in un mondo del lavoro sempre più selettivo e privo di opportunità. Internet è la “Nuova America”, la Terra Promessa di chi è in cerca di collocazione. Meta più gettonata nella quale intraprendere un nuovo cammino “professionale” è proprio… Read more »

Google lancia Allo : l’alternativa a Telegram e Whatsapp.

Con la distribuzione su piattaforma iOs, avvenuta nella notte di ieri, Allo è ufficialmente sbarcato nei nostri smartphone. Google lancia un forte messaggio dunque al colosso Whathsapp e lo fa introducendo una applicazione che, sulla carta, fonda la sua potenza sulla “sicurezza delle informazioni”. Pare infatti che a Moutain View abbiano realizzato una App che oltre alle classiche funzionalità di… Read more »

Taxi Grab – per partire!

Per il primo Post di questa nuova sezione ho deciso di parlarvi di una Applicazione per … spostarsi!  Si tratta di Taxi Grab ed è una Applicazione che in Europa non esiste, a dire il vero per il momento esiste sono in Sud Asia (Malaysa, Singapore e gli altri stati della zona). Questa scarsa diffusione è però un peccato a… Read more »